Cosa c’è di così intenso in un abbraccio? In una stretta di due corpi si possono trasmettere tante cose: piacere, sensualità, ma anche tenerezza e dolcezza. Questo è quello che accade quando le note legnose dell’Oud si uniscono a sfumature dolci, come quelle di Vaniglia Bourbon, Cocco e Caramello. Un’unione che è un’intesa, una chimica perfetta tra due mondi che si sposano in un accordo raffinato. Questa è Oud Gourmand, la nuova fragranza di Officina delle Essenze.
Oud Gourmand si aggiunge alla collezione artigianale di eau de parfum di nicchia, e si svela al pubblico dopo quasi due anni di preparazione. Un soffice miscuglio di oriente e occidente, un abbraccio di contrasti che si esprime nelle forme e nei colori di storie e luoghi lontani.
L’Oud, conosciuto anche come legno degli Dei, è una resina tipica delle atmosfere orientali che ricordano le Notti di Sherazade. A questa opulenza, intensa e legnosa, si contrappongono gli opposti olfattivi della dolcezza delle note Gourmand.
La natura stessa del profumiere è tipica dell’artista, che ha ben chiaro il risultato e lo plasma a poco a poco. A volte, ritornando alla fase iniziale per tentare strade diverse. Un lavoro certosino che ha isolato l’essenza dell’Oud, rendendola intensa ma non prevalente come accade con le tipiche fragranze Oud.
La nota di fondo resta sulla pelle come un ricordo indelebile, creando una scia sensuale e dalla consistenza del caramello. Un profumo passionale, ma razionale al tempo stesso. Sfuggente e al contempo romantico. Un abbraccio di intensi contrasti che si offre agli amanti di uno stile raffinato e originale.
La forza di questo profumo è quella di fondere due anime in una sola essenza. L’accordo di Oud Gourmand riesce a creare qualcosa di unico: irresistibile sulla pelle maschile e dolce su quella femminile.